Benché compatta (almeno nella zona entro le mura romane, che coincide con la maggior parte della città storica), Verona ha molto da offrire ai suoi visitatori ed è una località della cui bellezza e particolarità si può godere particolarmente a piedi.

Tralasciando il fatto che il cuore di Verona è tutelato da una implacabile ZTL, è proprio la struttura geografica stessa della città che invoglia alla passeggiata.

Si può attraversare l’Adige in più punti, inerpicarsi per le salite pedonali fino a Castel San Pietro, scendere di nuovo verso il centro, fermarsi ad ammirare la Chiesa di San Giorgio e, di stradina in stradina, perdersi in un dedalo scoprendo negozi particolari e ristoranti ancora non affollati di turisti fino ad arrivare a Piazza delle Erbe, o magari proprio davanti all’Arena!

La comodità di un servizio fidato

Tutto questo non sarebbe possibile con un’auto al seguito, ma del resto nemmeno portando con sé i propri bagagli. È per questo che in caso di necessità consigliamo di fare affidamento sul Deposito bagagli a Verona: personale di assoluta fiducia si prenderà cura delle vostre valigie, dei trolley o dei borsoni senza alcun rischio per voi o per i vostri oggetti personali.

Che siate in arrivo dall’aeroporto Valerio Catullo, dalla stazione ferroviaria o dall’autostazione, non c’è bisogno di rovinarsi la prima esperienza di Verona trascinando con sé dei bagagli pesanti, tanto più che parte del centro offre una superficie irregolare, pavimentata com’è con un acciottolato tanto caratteristico quanto scomodo da percorrere.

Dunque, mani libere è il nostro consiglio, tanto più che potrete approfittare dei numerosi e suggestivi scorci che Verona offre per poter esercitare il vostro talento di fotografi!

E se vorrete farvi ispirare da chi è passato da Verona prima di voi, provate a cercare i tag più popolari sul vostro social network preferito: da #veronainlove a #igersverona, da #volgoverona a #veronacity c’è un mondo da scoprire!